Home In barca nei canali

In barca nei canali

Un’esclusiva escursione lungo i canali interni dello specchio vallivo per ammirare la bellezza di un’oasi unica e spettacolare, dove dimorano centinaia di specie di uccelli acquatici e una numerosa colonia di fenicotteri. Un viaggio in barca tra natura e leggenda
Il “viaggio” in barca partirà ammirando la storica flotta peschereccia di Porto Garibaldi, la più importante dell’Alto Adriatico. Poi la magica Valle Fattibello, un luogo unico, ricco di avifauna e intriso di storia legata alla pesca e alla tradizione locale. Durante il percorso, l’opportunità di osservare la fauna locale, inclusa una splendida colonia di fenicotteri rosa, e la bellezza del paesaggio naturale grazie a una sessione di birdwatching con binocoli forniti a bordo.


Escursione pensata per piccoli gruppi ed è adatta a un pubblico di ogni età!
La durata dell’escursione in barca è di 2 ore e mezzo con partenza da Lido Estensi e 1 ora e mezzo con partenza da Comacchio
Punti di ritrovo:
Lido Estensi, via Fortuna Maris n. 2 (Porto turistico)

La guida ambientale presente a bordo accompagnerà alla scoperta delle stazioni da pesca, gli antichi “casoni”, custodi di usi e tradizioni di un tempo.

Il percorso include, inoltre, una visita al Parco Archeologico Open Air, che ospita la ricostruzione di due abitazioni dell’antica città etrusca di Spina.